Attualità
Guide del parco, selezione per le aree protette del vercellese
Guide del parco gestito dall’ente delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino, c’è un bando.
Guide del parco, aperto un bando
L’ente rinnova l’elenco delle Guide del Parco che potranno collaborare per le attività didattico-educative, promozionali e istituzionali, annullando qualsiasi altro elenco precedentemente costituito. L’Ente-Parco, al fine di garantire la continuità delle iniziative turistiche e delle attività didattiche, ricerca nuovi Accompagnatori Naturalistici (o Guide Escursionistiche Ambientali).
I requisiti fondamentali
I requisiti fondamentali per accedere alla selezione sono: possesso dell’abilitazione per l’esercizio della professione di Accompagnatore Naturalistico (o Guida Escursionistica Ambientale) rilasciato dalla Regione Piemonte; possesso di idonea polizza assicurativa RCT; possesso della patente di guida di categoria B in corso di validità ed essere automunito.
Oltre al titolo di studio daranno maggiore punteggio le seguenti condizioni: aver collaborato con l’Ente-Parco o altre Aree protette o Ecomusei italiani; aver frequentato aggiornamenti pertinenti alla didattica e all’educazione ambientale (corsi, seminari, aggiornamenti); garantire la disponibilità a svolgere attività per almeno una giornata a settimana; proporre progetti didattico-educativi e turistici accattivanti, da svolgere nel territorio di pertinenza dell’Ente-Parco, che costituiranno l’offerta formativa.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ente-Parco tramite posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2018.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook