Attualità
Hackerato il profilo Facebook del sindaco di Crevacuore
Il primo cittadino di Crevacuore Ermanno Raffo: «Costretto a rifare tutto».
Hackerato il profilo Facebook del sindaco
Nel pomeriggio di lunedì 4 aprile all’improvviso al posto della sua immagine è comparsa quella di una donna. Subito i commenti degli amici sono stati divertiti, poi ci si è resi conto che il profilo del primo cittadino di Crevacuore era stato preso di mira da qualche virus informatico.
«Ho iniziato a ricevere strani messaggi dagli amici – spiega -. Ho provato a entrare nel mio profilo social e la password era stata cambiata. Qualcuno si è introdotto nella mia pagina e ora sta mettendo foto che con me non c’entrano nulla».
Il primo cittadino ha fatto le dovute segnalazioni. «In effetti – spiega – lunedì non riuscivo a entrare, ma non pensavo di certo di essere finito nel mirino degli hacker. Ho comunque fatto le dovute segnalazioni, mi spiace per i miei amici su Facebook».
Ma il primo cittadino intanto ha aperto un nuovo profilo da zero. «Anche una volta sbloccato – spiega – quello vecchio credo di chiuderlo».
Problemi ben più importanti aveva dovuto affrontare invece il Comune di Coggiola a inizio anno vedendosi il proprio sistema informatico colpito dagli hacker, i lavori di ripristino erano durati settimane.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook