Seguici su

Attualità

I “Giochi di una volta” arrivano in vie e piazzali di Quarona

Il Comune ha ottenuto 12mila 500 euro per un progetto che coinvolgerà anche gli alunni delle elementari.

Pubblicato

il

giochi di una volta quarona
I “Giochi di una volta” arrivano in vie e piazzali di Quarona. Il Comune ha partecipato al bando “Parchi gioco diffusi” e poche ore fa è stata annunciata una novità.

I “Giochi di una volta” saranno una novità del 2023

Ad annunciare la notizia è il sindaco, Francesco Pietrasanta: «Abbiamo ottenuto un contributo di 12.500 euro dal bando “Parchi gioco diffusi” per introdurre nel nostro paese alcuni spazi protetti per i nostri bambini – spiega in una nota -. L’obiettivo sarà di sperimentare i giochi “da strada”, quelli che si facevano una volta, quando bastava un gessetto colorato e un pezzo di asfalto per giocare insieme e divertirsi».

Gli alunni delle elementari all’opera

«Gli alunni delle quarte e quinte elementari insieme agli animatori di “Circo Wow” di Ivrea coprogetteranno le attrazioni – fa sapere il primo cittadino -. A marzo l’appuntamento con il Color Day. Sarà l’occasione per sperimentare e provare varie attività all’aperto con la collaborazione delle associazioni locali, partner del progetto».

Quali zone sono state identificate

«Sono state identificate come idonee alla realizzazione dei giochi sei zone: lo spazio antistante il Salone Sterna, la via pedonale di collegamento tra piazza Libertà e piazza Combattenti – conclude il sindaco -, la via pedonale che costeggia il Cavaglia e che porta all’ingresso del micronido comunale, lo spazio pedonale di fronte alla scuola primaria, il parco giochi di Valmaggiore e lo spazio a lato della Chiesa Parrocchiale di Doccio»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *