Attualità
«I mendicanti sono spariti da Borgosesia»
Soddisfatto il sindaco Paolo Tiramani, firmatario della delibera che punisce le cooperative se i migranti chiedono l’elemosina
«In pochi giorni i mendicanti sono letteralmente spariti dalla nostra città»: esprime soddisfazione il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, firmatario dell’ordinanza anti accattonaggio per punire le cooperative che accolgono i migranti e che ha fatto discutere tutta Italia.
«Questo grande risultato – prosegue il primo cittadino – conferma la mia opinione relativa al fatto che in molti casi i mendicanti provengono dalle cooperative e che se le stesse svolgono il proprio dovere, occupando e sorvegliando i loro ospiti, i presunti profughi non hanno più la possibilità di stazionare nelle immediate vicinanze dei supermercati e in altri luoghi pubblici, infastidendo e importunando i passanti. L’ho detto e lo ribadisco: non tollero comportamenti scorretti nella nostra città senza alcuna eccezione, l’ordine e la sicurezza dei miei concittadini viene innanzi a tutto. Sono stato informato che occasionalmente un clandestino si aggira ancora nell’area dell’Ipercoop e per quanto riguarda questo sporadico caso ci stiamo attivando attraverso il provvedimento del daspo urbano.
Credo che sia una presa in giro per tutti gli italiani, soprattutto per i tanti che oggi faticano ad arrivare alla fine del mese con le proprie risorse economiche, vedersi chiedere l’elemosina da persone che ogni giorno costano allo Stato Italiano 35 euro e che nella maggioranza dei casi non hanno nemmeno titolo per rimanere nel nostro paese. Come si suol dire oltre al danno giunge anche la beffa ma a Borgosesia ciò non sarà più tollerato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook