Attualità
I paesi dell’alta Valsesia preparano il Natale
Iniziative ad Alagna e Fobello per Natale
I paesi dell’alta Valsesia si stanno già organizzando per il Natale. Alagna ha deciso di iniziare con il ponte dell’Immacolata, iniziative anche a Fobello. Nel fine settimana dell’Immacolata saranno proposti i mercatini di Natale giovedì 8 dicembre, venerdì 9 e sabato 10. Si cercano espositori interessati a presentare i propri prodotti, è possibile iscriversi direttamente sul sito istituzionale del Comune. Saranno proposte musiche tradizionali delle Alpi e della montagna, laboratori artigianali gratuiti per i bambini, non mancheranno i banchetti e ovviamente San Nicolao che porterà i doni ai bambini.
A Fobello è attiva invece la Pro Loco che ha deciso di lanciare un concorso a premi per i migliori addobbi natalizi esposti in centro paese e nelle frazioni nel periodo natalizio. In particolare il direttivo invita la popolazione di Fobello, residenti e turisti, ad allestire all’esterno delle abitazioni addobbi speciali, secondo i propri gusti e la propria creatività, al fine di dare un’impronta suggestiva e caratteristica al paese in occasione del Natale che quest’anno verrà particolarmente valorizzato!
A ogni addobbo verrà assegnato un numero identificativo, da ritirare negli uffici comunali, al fine di permettere a tutta la popolazione e i turisti di votare il manufatto più gradito; per l’occasione saranno predisposte e collocate in paese urne e coupon per la votazione. I dieci addobbi più votati riceveranno un premio messo in palio dalla Pro Loco.
L’allestimento dovrà avvenire entro l’8 dicembre; la cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione della Tombola della Befana il 6 gennaio 2017 alle 21 in teatro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook