Attualità
I Peru rendono omaggio a Mario Casagrande portando la bara in chiesa
Commovente cerimonia questa mattina a Borgosesia: presenti i labari di tutti i comitati rionali
Sono stati quattro Peru (Andrea Tadi, Matteo Oioli, Andrea Petrarca e Mauro Campora) a portare la bara di Mario Casagrande all’interno della chiesa parrocchiale di Borgosesia. Molto partecipata la cerimonia di questa mattina in chiesa parrocchiale: presenti con i loro labari tutti i rioni del carnevale cittadino, a dimostrazione di quanto fosse popolare la figura del defunto nell’ambito della manifestazione. Ma erano tante le associazioni che hanno comunque voluto far sentire la propria presenza esponendo la propria insegna davanti all’ingresso della chiesa.
I membri del Comitato carnevale erano vestiti con il frac nero del Mercu Scurot: scelta molto significativa, visto che il Mercu rappresenta il funerale del Peru, e nessuno meglio di Casagrande è riuscito a dare continuità, spessore e carisma alla maschera di Borgosesia.
Durante la funzione, accompagnata dalle voci dei Cantores mundi (altra creazione di Casagrande), hanno letto un ricordo il figlio Paolo e il presidente del Comitato carnevale, Marco Canuto. La salma è stata poi portata al tempio crematorio di Verbania. Mario Casagrande aveva 85 anni: lascia la moglie Cinzia e i figli Paolo, Michele e Maria Luisa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook