Attualità Borgosesia e dintorni -

Ieri termometro salito a +4,1 gradi alla Margherita. Oggi picco dell’ondata di caldo

I dati del Centro meteo Piemonte: leggera flessione solo domenica.

Ieri termometro salito a +4,1 gradi alla Margherita. Oggi picco dell’ondata di caldo. I dati del Centro meteo Piemonte: leggera flessione solo domenica.

Ieri termometro salito a +4,1 gradi alla Margherita

Temperature da record alla Capanna Margherita, a quota 4556 sul massiccio del Rosa. Secondo i dati resi noti dal Centro meteo Piemonte, nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 luglio, il termometro è salito a +4.1 gradi centigradi.

Sulla pagina Facebook del Centro meteo, i commenti sono unanimi e rendono bene l’idea di un evento anomalo: “Mamma mia se penso alla prima volta che ero andata a luglio c’erano – 15”. “Portate su il costume”. “A metà giugno avevano registrato quasi 10 sul Monte Bianco… Comunque esagerato”.
LEGGI ANCHE: Meteo da giovedì caldo africano con temperature oltre i 38 gradi

Oggi picco dell’ondata di caldo

Sempre secondo il Centro meteo Piemonte, il massimo di questa ondata di calore dovrebbe essere raggiunto oggi, venerdì 15 luglio: «Primo picco di caldo sul Piemonte con temperature che potranno toccare diffusamente i 35-36 gradi centigradi e punte locali di 37-38 gradi nel pomeriggio».

Sabato prevista una leggera flessione di un paio di gradi, mentre domenica avremo flessione più marcata (ma siamo sempre tra i 32 e 35 gradi di massime), ma con clima piuttosto afoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.