Attualità
Il ”Babbio dargento” al tenore Ivan Defabiani
Quarona, il premio è stato consegnato domenica dalla Pro loco in chiusura dei “Giorni della toma e della birra”
E’ il tenore Ivan Defabiani il vincitore del “Babbio d’argento”, l’annuale riconoscimento con cui la Pro loco premia una persona o un’associazione di Quarona che con la sua attività ha dato lustro al paese.
La consegna è avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica, in occasione della giornata conclusiva dei “Giorni della toma e della birra”. La motivazione del premio al cantante lirico sintetizza: «Per il successo raggiunto nell’arte del bel canto, in Italia e all’estero, ricordando sempre e promuovendo la sua Quarona e la sua Valsesia».
Il “Babbio” è stato consegnato dal presidente della Pro loco Simone Demiliani e da Edoardo Baù, che ha espresso la sua soddisfazione per «poter premiare un “collega”: su generi differenti, ma uniti dal comune amore per la musica». Nel ricevere il premio, Defabiani, classe 1986, ha voluto proprio sottolineare la sua passione per la musica, coltivata sin da bambino. Una passione che lo porta ora a essere considerato uno dei giovani talenti della lirica nazionale: dopo le esperienze come corista, anche per il teatro della Scala, è recente il debutto al teatro “Coccia” di Novara come co-protagonista (nel ruolo di Pinkerton) nella “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini. Nelle prossime settimane Defabiani sarà impegnato in concerti a Tokio e alle Terme di Caracalla.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook