Seguici su

Attualità

Il Carnevale Gattinarese cerca organizzatori e collaboratori

Pubblicato

il

Se ne è parlato durante l’assemblea ordinaria dell’associazione

L’Associazione Carnevale Gattinarese cerca organizzatori e collaboratori. E’ questo il dato più importante emerso dall’assemblea ordinaria tenutasi venerdì 24 giugno presso la sala conferenze dell’ex Centro sociale di corso Cavour.

«Una parte del comitato che ha gestito le ultime due edizioni – spiega il presidente Matteo Sella – non ha dato la disponibilità a proseguire nell’organizzazione del carnevale. Diciamo che da organizzatori alcuni intendono legittimamente diventare degli “organizzati”. Il fatto, però, è che per allestire un carnevale ricco di eventi quali le sfilate coi carri, le veglie, la battaglia delle arance e dell’acqua, la cavalcata, avremmo bisogno di 35-40 persone operative più i collaboratori». Per l’edizione 2017 sono comunque garantiti il giro delle tabine, il carnevale dei bambini, la fagiolata e i giochi popolari. «Sicuramente – prosegue Sella –; quanto invece alla possibilità di mettere in piedi una manifestazione più grande, attualmente non ci sono certezze. Secondo me il carnevale non è un compito soltanto del comitato, bensì di tutti quei gattinaresi interessati e che potrebbero assumersi l’impegno di organizzarlo». Il futuro verrà deciso tra fine estate e metà autunno: «Come sempre – termina il presidente – se a San Martino il Corpo Musicale Santa Cecilia, cioè la banda cittadina, sfilerà suonando per le vie del centro, allora vorrà dire che il comitato si è costituito e che non vede l’ora di coordinare un ricchissimo carnevale».

Grazie al fondo cassa, l’assemblea ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio dello scorso anno sociale. Il carnevale 2016 ha riscontrato una preventivata perdita, colmata appunto dall’apposito fondo cassa dell’associazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook