Seguici su

Attualità

Il Circolo di Valduggia chiude per lavori: bisogna sostituire gli infissi

L’intervento di miglioria dell’immobile di via Roma comporterà una spesa di circa 64mila euro.

Pubblicato

il

Il Circolo di Valduggia chiude per lavori: impianto elettrico e finestre da sostituire.

Valduggia, il Circolo chiuderà per lavori

Nuovi serramenti e nuovo impianto elettrico per il circolo Csen di Valduggia. Entro fine mese avranno inizio i lavori che permetteranno un consistente risparmio energetico e garantiranno ai locali temperature idonee. L’intervento di miglioria dell’immobile di via Roma comporterà una spesa di circa 64mila euro.

«Da parecchi anni non viene più realizzato alcun intervento per migliorare le condizioni del Circolo – spiega il sindaco Luca Chiara –. Porte e finestre non garantiscono più una tenuta contro gli spifferi e c’è bisogno di una sistemazione completa. Non solo, anche l’impianto elettrico necessita di una revisione: anche se è ancora funzionante, è il momento di sostituirlo con uno più moderno ed efficace».

Un finanziamento statale

La spesa per i lavori verrà coperta in gran parte ricorrendo a un finanziamento statale da 50mila per opere rivolte al risparmio energetico. Per i restanti 14mila euro sarà utilizzata parte dell’avanzo di amministrazione.
LEGGI ANCHE: Luoghi del cuore, Valduggia all’undicesimo posto in Italia

In corrispondenza con la realizzazione dei lavori, per qualche giorno il locale dovrà restare chiuso al pubblico: «Durante l’esecuzione degli interventi ovviamente non sarà possibile accedere al Circolo – conferma il sindaco –. I gestori faranno sapere ai clienti quando, e per quanto tempo, il locale dovrà restare chiuso. Spiace creare questi disagi, ma si tratta di interventi necessari che non possono più attendere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *