Attualità
Il Gres di Sizzano consegna il pulmino a don Italo
Il mezzo sarà utilizzato per il trasporto dei ragazzi dell’oratorio
È’ stato consegnato la settimana scorsa il pulmino concesso in comodato d’uso gratuito dalla Pubblica Assistenza Gres di Sizzano alla parrocchia del paese.
Il mezzo, una Fiat Ducato a nove posti, era già stato benedetto dal parroco don Italo Zoppis in occasione dei festeggiamenti per il suo venticinquesimo anno a Sizzano: ora, con tutte le modifiche e gli adeguamenti del caso, il furgoncino è finalmente pronto per il suo nuovo utilizzo. Sabato mattina, dunque, alla presenza del vicario don Alessandro Cosotti, del sindaco Celsino Ponti, del presidente della pro loco Alberto Bianchi e di vari volontari del Gres, il presidente della Pubblica Assistenza Matteo Giordano ha consegnato le chiavi a don Italo.
«L’idea è emersa durante un incontro con il sindaco – racconta il vicepresidente del sodalizio Arnaldo Righetti – in cui ha accennato al fatto che la parrocchia avesse bisogno di un mezzo per trasportare i ragazzi dell’oratorio. Noi abbiamo già in programma l’acquisto di un nuovo mezzo di questo tipo, quindi ho pensato di fornire questo in comodato d’uso gratuito alla parrocchia. La proposta è stata subito approvata dal consiglio del Gres ed è stata comunicata a don Italo in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario del suo arrivo a Sizzano.
Con questa soluzione, la parrocchia non deve sobbarcarsi la spesa per comprare un mezzo e intanto l’associazione si fa conoscere». Il pulmino è stato inaugurato con un giro della piazza. «Sarà utilissimo per i ragazzi dell’oratorio – ha osservato soddisfatto don Italo – in particolare durante il periodo estivo con il Grest». Il mezzo, peraltro, permette di caricare anche una persona disabile, ripiegando la carrozzella.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook