Seguici su

Attualità

Il Gsa Valsesia si ritrova e premia i suoi atleti

Pubblicato

il

Il Gsa Valsesia ha compiuto 42 anni. Grande festa domenica alla Pro loco di Borgosesia, dove sono stati premiati atleti e simpatizzanti.

Il Gsa Valsesia si ritrova e premia i suoi atleti

Un fine settimana targato Gsa Valsesia. La società, infatti, ha festeggiato i 42 anni di storia: è stata fondata il 4 dicembre 1980. La festa organizzata alla Pro Loco di Borgosesia ha visto la partecipazione di circa 170 tra atleti, tecnici, sponsor e simpatizzanti.

Lora Moretto atleta dell’anno

Tanti gli atleti saliti sul palco. Nicolò Lora Moretto è stato premiato come atleta dell’anno, per aver vestito la maglia della Nazionale di corsa in montagna ai campionati europei e mondiali. Sono poi saliti sul palco tutti coloro che hanno ottenuto un titolo di campione regionale di corsa in montagna nelle rispettive categorie: Paolo Madrigrano, Carluccio Chiara, Ivan Delgrosso, Marino Portigliotti e Maria Giovanna Cerutti, sia come individuale fra le SF60 che come staffetta in coppia con Anna Manara nella categoria Master B femminile.

E proprio Manara ha anche ricevuto il riconoscimento per la “Fedeltà al Gsa”, grazie alla partecipazione molto assidua a tante gare ogni anno, dai cross alla corsa in montagna, dai trail alla maratona di Roma, corsa nello scorso mese di marzo.

I più giovani

Un momento molto suggestivo è stato il tripudio di magliette verdi quando sono stati chiamati sul palco gli “atletini”, un bel gruppo dei 73 tesserati nelle categorie giovanili, dagli Esordienti ai Cadetti, con alcune defezioni dovute all’influenza stagionale. Dopo la premiazione delle ragazze che si sono classificate al 9° posto regionale al campionato su pista, c’è stata l’occasione per anticipare i progetti per la stagione in partenza.

Proprio il preparatore Italo Quazzola ha preso la parola per complimentarsi con i ragazzi che stanno dimostrando sempre maggior impegno, anche sotto la pioggia o dopo una lunga giornata di studio o lavoro. «La fatica la fanno loro, ma dietro ci siamo noi tecnici e un consiglio direttivo che ci appoggia».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *