Attualità
Il Lions club Valsesia regala un pulmino all’Anffas
Martedì la consegna del mezzo: è a servizio della “Cascina Spazzacamini” di Prato Sesia e della “San Giacomo” di Serravalle
Un nuovo mezzo per il trasporto di ragazzi disabili. Martedì i soci del Lions club Valsesia hanno consegnato ad AnffasValsesia un pulmino per il trasporto di ragazzi disabili. Già da mercoledì il veicolo (un Renault Trafic da nove posti) è utilizzato dagli ospiti della “Cascina Spazzacamini” di Prato Sesia e della “San Giacomo” a Piane di Serravalle, entrambe strutture che accolgono giovani con disabilità.
La consegna è avvenuta in occasione dell’incontro conviviale all’agriturismo “La burla” di Guardabosone: «Non possiamo che ringraziare per questo dono – ha detto Carlo Giuseppe Ronco, presidente di Anffas -. Per noi è un regalo veramente prezioso perché permetterà di sostituire quello ora in uso, ormai vecchietto considerato che ha diciotto anni, e soprattutto perché con questo veicolo non dobbiamo più sostenere spese per il servizio esterno come avvenuto negli ultimi tempi».
Emozione e soddisfazione anche per il direttivo del Lions Valsesia: «Dopo aver acquistato un mezzo per la casa di riposo di Sant’Anna, ci è sembrato giusto aiutare anche i ragazzi – ha detto il presidente uscente Stefano Mantovani -. E’ un loro diritto avere un veicolo a loro disposizione che possa trasportarli senza alcun problema né difficoltà. Come per i precedenti service portati a termine, bisogna ringraziare i soci del nostro gruppo che si dimostrano sempre disponibili e generosi».
Presente alla cerimonia di consegna il nuovo presidente del Lions Valsesia: «Siamo soddisfatti – ha commentato Sergio Caneparo – perchè oltre ad aver donato un pulmino a disposizione dei ragazzi, abbiamo contributo nel fare risparmiare denaro all’associazione, visto che d’ora in avanti non dovranno più affrontare le spese per il noleggio di un mezzo idoneo». Il mezzo è stato benedetto da monsignor Alberto Albertazzi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook