Attualità
Il premio Zanni va al factotum del carnevale
Un grande applauso mercoledì alla Pro loco per Bruno Barbaglia, cuore e “braccia” del carnevale
Quest’anno il premio Zanni è andato a una persona che da anni per il carnevale di Borgosesia ci mette il cuore, le braccia, l’impegno, e tantissime ore di lavoro: Bruno Barbaglia, una sorte di factotum del comitato, e attivo anche in altre associazioni cittadine. Il premio Zanni viene assegnato dal 1987 e ogni anno premia personaggi, enti o associazioni, che per i motivi più svariati hanno lasciato una impronta indelebile nella storia borgosesiana, o che abbiano dimostrato particolare amore per Borgosesia e le sue tradizioni.
Durante il pranzo del Mercu Scurot la premiazione di Barbaglia è stata salutata da lunghi minuti di applausi con cui i presenti al pranzo hanno voluto tributare il loro apprezzamento per una persona che da anni è una figura insostituibile per il comitato. Anche ai fornelli: tant’è che per ritirare targa e pergamena Barbaglia è arrivato dalle cucine della Pro loco. A consegnare il riconoscimento il presidente del comitato carnevale Marco Canuto, con il Peru Andrea Tadi e la Gin Giorgia Podini.
La motivazione del premio sottolinea: «Già membro attivo dello scoutismo e con generosa discrezione attento alle diverse necessità del prossimo, prodigo ed instancabile collaboratore di diverse associazioni e istituzioni cittadine, quali il Borgosesia calcio e la Pro loco, custode ospitalissimo del rifugio “d’an Fenera” e depositario geloso di ricette e tradizioni del Borgo, da oltre quarant’anni operoso, infaticabile ed energico componente il Comitato Carnevale per il quale con amore e vigore ha speso le sue energie»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook