Attualità
Il Sacro Monte sarà illuminato tutte le notti sino alluna
Luci accese non solo nel weekend, per dare maggiore visibilità al complesso di Varallo
Si estende a tutti i giorni della settimana l’illuminazione notturna del Sacro Monte di Varallo. L’amministrazione civile del Sacro Monte ha infatti recentemente segnalato ai vertici dell’Ente di gestione dei Sacri Monti Piemontesi la necessità di prevedere l’illuminazione continuativa del complesso e non solo nei fine settimana. «La richiesta – spiega il sindaco Eraldo Botta quale presidente dell’amministrazione civile del sacro Monte – scaturisce dall’esigenza di dare maggiore visibilità al complesso artistico e architettonico per la sua valorizzazione, promozione e conoscenza».
La risposta da parte dell’Ente che gestisce i Sacri Monti del Piemonte «è stata positiva e tempestiva – sottolinea il primo cittadino – e pertanto da ora il Sacro Monte sarà illuminato tutte le sere dall’imbrunire sino all’una di notte. Nella mia veste di sindaco della città e di presidente dell’amministrazione civile del Sacro Monte di Varallo – aggiuinge Botta – desidero dunque ringraziare la presidente dell’Ente di gestione, Renata Lodari, per la solerte e fattiva collaborazione dimostrata».
Intanto prosegue l’illuminazione delle cappelle: attendono l’impianto la 20, 21 e 22 rispettivamente l’Ultima Cena, Gesù nell’orto consolato dall’angelo e Gesù e gli apostoli nell’orto degli ulivi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook