Attualità
Il sindaco di Coggiola si sposa: la moglie arriva dalla Polonia
Addio al celibato per uno degli scapoli più noti della Valsessera
Si sposa uno degli scapoli più noti della Valsessera: domenica 20 novembre nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Coggiola convolerà a nozze Gianluca Foglia Barbisin, da oltre dieci anni sindaco del paese e ora al suo terzo mandato. Si sposerà con Katarzyna Piskor, originaria della Polonia ma in Italia ormai da anni dove si è trasferita per lavoro. In paese la notizia di un possibile matrimonio tra i due girava già da qualche tempo, ma con la pubblicazione delle nozze sull’albo pretorio è arrivata anche l’ufficialità. In fondo la coppia si è vista insieme anche in diversi appuntamenti.
Ora è partito il conto alla rovescia: nel frattempo, i due si sono già portati avanti con il “lavoro”, iniziando a convivere già da qualche mese, in modo da testare meglio la vita di coppia. «Sì, ormai manca poco – conferma il sindaco-promesso sposo -. Ovviamente c’è un po’ di emozione, che aumenterà quando si avvicinerà il giorno del “sì”. Sono contento di potermi sposare nella chiesa del mio paese, faremo poi una festa tra amici e parenti, ma spero di vedere comunque tanta gente».
Il matrimonio sarà celebrato durante la messa domenicale alle 10.30 da don Carlo Borrione. Classe 1971, il sindaco-avvocato è dunque pronto a fare il grande passo. «Era anche giusto. Mi è sempre piaciuta l’idea di farmi una famiglia e ora ho trovato la persona giusta. Con Katarzyna ci conosciamo da anni, abbiamo deciso di fare questo passo importante per entrambi e spero che quella domenica in tanti abbiano voglia di prendere parte alla nostra festa anche solo per un saluto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook