Seguici su

Attualità

Impiegata mangia-burocrazia eletta “Gattinarese dell’anno” assieme agli artisti di LiberumEs

Pubblicato

il

Durante Luva proclamati i “Gattinaresi dell’anno”. Doppio riconoscimento all’impiegata Graziella Lanati e agli artisti di LiberumEs.

Una cerimonia per i “Gattinaresi dell’anno” 2022

Graziella Lanati, la “mangiaburocrazia”, e l’associazione LiberumEs sono i “Gattinaresi dell’anno” 2022. La cerimonia di premiazione durante La festa del vino Luva, la sera di venerdì 2 settembre nelle cantine Nervi di Gattinara. In questa quarta edizione premiata più di una persona, sempre nel segno dell’impegno profuso per il bene della comunità.

Gli attestati del 2022 del premio sono stati intitolati, come da qualche edizione a questa parte, al capogruppo degli alpini di Gattinara Romeo Forti, scomparso alcuni anni fa.

«Abbiamo voluto riconoscere l’opera meritoria svolta da queste persone che, soprattutto negli ultimi anni, pesantemente condizionati dalla pandemia, si è rivelata preziosa per tutta la città», sottolinea il vicesindaco Daniele Baglione.

Premiata Graziella Lanati

Da qualche anno Graziella Lanati, ex-funzionaria del Comune, svolge un importantissimo servizio che è stato definito “mangia-burocrazia”. Un giorno alla settimana, nel centro sociale situato sopra la biblioteca, Lanati accoglie tutti i cittadini che hanno bisogno di sbrigare qualche pratica che non sono in grado di completare da soli.

«Il suo aiuto è fondamentale – sottolinea Baglione –. Siamo orgogliosi di aver ideato questa iniziativa per voler abbattere il muro di burocrazia e di come Graziella la stia portando avanti».

E il gruppo LiberumEs

Per LiberumEs, è stato riconosciuto l’impegno di Massimiliano Fabris, Saverio Genise, Albina Roggia e di tutti i componenti del gruppo, nell’abbellire la città e nell’organizzare eventi che costituiscono attrattiva per moltissimi visitatori.

«Il loro impegno per la nostra città è costante e sempre ricco di idee originali – aggiunge Baglione –. Siamo felici che questi artisti abbiano scelto di lavorare in questo modo per la nostra città, permettendoci di renderla sempre più piacevole e offrendoci occasioni di grande livello culturale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *