Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Impresa funebre con portantine donne anche in Valsesia
Attualità Serravalle e Grignasco -

Impresa funebre con portantine donne anche in Valsesia

Per la prima volta in servizio nell’agenzia che ha sede a Serravalle e Grignasco, oltre agli uomini, anche un gruppo tutto al femminile.

Impresa funebre con portantine donne: è l’attività di Loredana Franchi.

Impresa funebre con portantine donne

Sino ad ora si potevano vedere solo nelle grandi città, da oggi anche in Valsesia sono arrivate “le portantine”. L’impresa funebre “Franchi” con sedi a Serravalle e Grignasco ha infatti introdotto una novità nella gestione dei servizi. «Credo che anche per quanto concerne il nostro ambito non debbano esserci discriminazioni – spiega Loredana Franchi, titolare dell’omonima agenzia – . Pertanto ritengo che anche le donne possano svolgere il lavoro di portantino ai riti funebri. Ovviamente la possibilità di porre delle professioniste al posto di uomini dipende da una serie di aspetti che si considerano di volta in volta».
LEGGI ANCHE: Serravalle festeggia al colle di Sant’Antonio | LE FOTO

Tutto al femminile

La scelta di proporre un’alternativa è legata ad una serie di motivazioni. «Ho pensato ad introdurre qualcosa di nuovo dopo essermi confrontata con il panorama locale e cittadino e quindi ho scelto di avvalermi anche dell’aiuto di un gruppo femminile – conclude Franchi –. In città queste donne sono molto richieste. Inoltre la mia è anche una delle poche attività a conduzione femminile – conclude la titolare dell’impresa funebre – e questa novità per quanto concerne il personale è un’ulteriore conferma che anche le donne possono avere i loro spazi anche in campo lavorativo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *