Attualità
Incendio Scopa: dopo le fiamme si innesca la solidarietà
Incendio Scopa: le fiamme sono divampate all’alba e hanno devastato tre edifici non lontani dal municipio.
Incendio Scopa: dopo le fiamme si innesca la solidarietà
«È stato un incendio devastante – racconta il sindaco Cesare Farina -. Ma nonostante il disastro la macchina dei soccorsi ha funzionato alla perfezione: un grazie ai vicini di casa della signora che hanno portato al sicuro lei e la badante, brava a tirarla fuori prima che le fiamme si propagassero ovunque».
LEGGI ANCHE: Incendio Scopa: una donna di 99 anni portata al Cto
Grande macchina dei soccorsi
«Determinante anche l’intervento del nostro maresciallo Bosco dei carabinieri di Scopa che ha fatto partire l’intera macchina dei soccorsi. E un grazie ai vigili del fuoco arrivati davvero da ogni distaccamento della zona pur di fermare le fiamme».
LEGGI ANCHE: Scopa fa il tifo per la maestra Augusta, ustionata nell’incendio della sua casa
Comunità unita
Tanta la solidarietà: «La pizzeria “Alle due A” – riprende il sindaco – che si trova proprio vicino al luogo dell’incendio ha provveduto a offrire il pranzo a tutti i soccorritori e a dare un supporto logistico per le operazioni di spegnimento. La gente di Scopa si è dimostrata da subito sensibile e attenta dando prova di essere una comunità unita».
Ancora sconosciuta la causa
Le fiamme sono state finalmente spente soltanto nel pomeriggio e l’area è stata interamente bonificata. Ora saranno i vigili del fuoco e i carabinieri a cercare di capire la dinamica del rogo devastante e soprattutto a comprendere la causa scatenante.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook