Attualità
Inventa furto di identità per nascondere la scappatella sexy
Inventa furto di identità per nascondere la scappatella sexy. Il protagonista della vicenda è un 40enne valsesiano.
Inventa furto di identità
Mandava frasi hot ad un’altra donna sui social network, scoperto dalla fidanzata, ha spiegato di non essere lui l’autore dei messaggi, ma un hacker. Uno sconosciuto secondo l’uomo gli aveva rubato la password e agiva al suo posto. Evidentemente un reato informatico. Quindi, insieme alla compagna, sporge denuncia ai carabinieri di Romagnano. Peccato che qualche giorno dopo, forse preso dai rimorsi, l’uomo, un 40enne residente in Valsesia, confessi ai militari la finzione. Aveva agito così, ha spiegato, per timore della reazione della fidanzata.
Denuncia
Il trucchetto magari sulle prime ha salvato l’unione dei due ma è costato comunque all’uomo una denuncia per simulazione di reato. Il giudice però ha stabilito che l’azione non ha comportato un dolo, in quanto non ha danneggiato niente e nessuno, pertanto nei giorni scorsi l’uomo è stato prosciolto dal tribunale a Novara.
Va detto che i carabinieri, intuendo sin dall’inizio che la storia dell’hacker fosse poco credibile, non avevano avviato alcuna indagine.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook