Attualità
Isolella rinnova la tradizione della cena sul ponte: tutte le foto
Lo scorso fine settimana è andata in scena la undicesima edizione dell’evento.
Isolella rinnova la tradizione della cena sul ponte: tutte le foto. Lo scorso fine settimana è andata in scena la undicesima edizione dell’evento.
Isolella rinnova la tradizione della cena sul ponte
Sono stati centoventi i commensali ad aver partecipato alla cena conviviale pensata e voluta da don Giovanni Bossi, storico parroco di Isolella, Agnona e Foresto. E la serata di sabato è stata dedicata al ricordo del sacerdote, scomparso nel marzo di tre anni fa. L’iniziativa era nata con uno scopo principale: la convivialità e la condivisione dei piatti e delle bevande tra tutti i partecipanti. Ed è stato così anche questa volta: i partecipanti hanno portato piatti e specialità che sono stati suddivisi tra tutti i commensali. C’è stato chi ha pensato alle pasta, alle insalate di riso, chi agli affettati e ai formaggi, chi alle verdure, alle torte salate, non sono mancate le pizze, molti dolci e tanto altro ancora
. LEGGI ANCHE: Cena Isolella dove si porta il cibo da condividere | LE FOTO
A organizzare la cena sono stati i frazionisti, per il primo anno con il patrocinio del Comune di Borgosesia: sul vecchio ponte pedonale, di Isolella sono stati allestiti tavoli e panche per poter accogliere le numerose persone che nemmeno quest’anno hanno perso l’occasione di essere presenti alla festa estiva. Tra loro anche il parroco don Cerutti, il sacerdote che si occupa delle parrocchie delle frazione don Joseph e il parroco di Quarona don Matteo Borroni, il sindaco Fabrizio Bonaccio con alcuni consiglieri comunali. Anche il tempo è stato dalla parte di organizzatori e commensali, ha iniziato a piovere solo al momento del caffè.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook