Attualità
L’Aib di Borgosesia sul monte Aronne nel ricordo di Simone Locca
Domenica la festa dell’associazione con finalità benefiche
La squadra Aib e protezione civile di Borgosesia ricorda il volontario Simone Locca, scomparso a ottobre a soli 50 anni per un malore. Lo farà domenica con una festa sul monte Aronne. «Abbiamo deciso di riproporre una tradizione che si era persa una ventina di anni fa – spiega il caposquadra Corrado Busnelli -. Era l’annuale raduno del gruppo “monte Aronne”.
Da quest’anno la riproponiamo, organizzandola nello stesso luogo la seconda domenica di settembre, e dedicandola all’amico Simone. La giornata avrà carattere benefico, e quanto verrà raccolto sarà destinato all’acquisto di equipaggiamento per la squadra e per una donazione in memoria di Simone». Il programma fissa alle 11 la celebrazione della messa al monte in ricordo dei defunti, seguita dal pranzo, mentre nel pomeriggio saranno proposti giochi popolari per adulti e bambini. Per le prenotazioni rivolgersi a Fabio Stasia al numero 328.7671.357, Gianni Facciotti al 349.4074.732 o Corrado Busnelli al 335.5632.950.
In questi giorni i volontari della squadra stanno pulendo e sistemando i sentieri che salgono da Aranco e dalla Guardella sull’Aronne, per consentire un agevole accesso all’area della festa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook