Seguici su

Attualità

La banda di Coggiola ricorda Sergio Ren

Pubblicato

il

La banda di Coggiola ha voluto ricordare colui che di sé diceva: “Suono il basso in fa, nel senso che fa quello che può…”

Martedì sera la banda “Giuseppe Verdi” di Coggiola ha tenuto un concerto a Crevacuore, e nell’occasione ha voluto ricordare brevemente anche Sergio Ren, crevacuorese e membro del gruppo, morto improvvisamente a 71 anni nel mese di agosto. Anche se aveva cominciato a suonare già da adulto, Ren era comunque diventato una colonna portante della banda, soprattutto per l’allegria e la leggerezza che trasmetteva (il maestro Andrea Vaudano lo aveva ricordato poco dopo la scomparsa: «Quando ci conoscemmo mise le mani avanti col suo fare sempre spiritoso dicendo di sé e del suo strumento: “Il mio strumento è un basso in fa: nel senso che fa quel che può”… Era uno di quegli elementi che danno l’impronta all’intero gruppo grazie all’affabilità, alla simpatia e all’allegria che sempre lo accompagnavano»). Oltre che componente della banda, Ren era anche segretario dell’Associazione pescatori di Crevacuore e sempre pronto a dare una mano quando c’era qualche iniziativa da organizzare in paese.

Prima del concerto il sindaco Massimo Toso ha ufficialmente affidato le chiavi del paese alle due maschere, il Vettu e la Berta, aprendo il carnevale. A dare il volto alle due maschere sono ancora Matteo e Paola Pavero. Il 23 gennaio la festa in maschera, con i festeggiamenti per i dieci anni da Vettu di Matteo Pavero.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook