Seguici su

Attualità

La campagna ‘Io non rischio’ fa tappa a San Maurizio d’Opaglio

Pubblicato

il

Per la zona del Cusio e Valsesia incontro a San Maurizio

Come comportarsi in caso di calamità naturali? Rispondere a questa domanda è l’obiettivo della campagna promossa dalla Protezione Civile Nazionale dal titolo ‘Io non Rischio’. A seconda delle aree geografiche verranno sensibilizzate le popolazioni sulla più probabile calamità naturale che potrebbe colpirle. Per l’edizione 2016 di ‘Io non rischio’, in Piemonte, si illustreranno i comportamenti corretti da tenere durante l’alluvione. Anche i Volontari del Soccorso di San Maurizio d’Opaglio aderiranno a questa iniziativa promossa sul territorio regionale da Anpas Piemonte. I Volontari del soccorso sono gli unici che hanno aderito a questa campagna sul nostro territorio. In tutta la Regione Piemonte hanno aderito le Associazioni di Torino, Ovada, Cigliano e appunto l’Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio.
La sezione di ‘Protezione Civile’ dei Volontari di San Maurizio il prossimo 15 e 16 ottobre sarà in piazza con il suo stand che riproporrà anche una ricostruzione storica delle numerose alluvioni che hanno interessato i nostri territori. Sabato 15 ottobre saranno a San Maurizio in Piazza Primo Maggio e domenica 16 ottobre saranno a Briallo in Piazza Caduti della Libertà.
Sulla pagina Facebook dell’iniziativa: Io non rischio – San Maurizio d’Opaglio (Clicca QUI), il video della conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento del 15 e 16 ottobre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook