Seguici su

Attualità

La Caritas di Serravalle cerca nuovi volontari

Pubblicato

il

La portavoce Anna Bondonno: «Siamo alla ricerca anche di un ovetto e di una bicicletta per bambini»

Il centro Ascolto e Aiuto Caritas di Serravalle è alla ricerca di un ovetto e una bici per bambini. Il sodalizio serravallese, che da tempo sostiene i cittadini più bisognosi, cerca materiale per i più piccoli. «Due famiglie che vivono in paese recentemente ci hanno chiesto un ovetto per un neonato e una bici per una bimba di nove anni – spiega Anna Bondonno, punto di riferimento del gruppo -. Per ora purtroppo non siamo stati contattati da nessuno, se qualcuno volesse aiutarci lo accoglieremo a braccia aperte».

Il centro serravallese è alla ricerca anche di volontari. «Non siamo molti nel gruppo e avremmo bisogno di persone che vogliano darci un aiuto per portare avanti tutte le nostre attività – sottolinea la portavoce del sodalizio -. Possono venire a far volontariato anche gli studenti che magari sono alla ricerca di crediti formativi. Per i ragazzi fare esperienza nel nostro gruppo può essere una bella occasione per imparare qualcosa di nuovo e crescere».

Al momento le attività dello sportello della Caritas sono sospese per alcuni giorni. «In linea generale in questo mese estivo i volontari sono in ferie e quindi abbiamo deciso di chiudere per un mese il nostro ufficio – prosegue Bondonno -. Riprenderemo tutte le iniziative da settembre, chi volesse aiutarci potrà contattarci o rivolgersi direttamente a noi». Tra qualche settimana, dunque, i volontari riaccoglieranno una volta alla settimana chi sta vivendo in condizioni difficili. L’ufficio della Caritas si trova accanto all’oratorio parrocchiale e solitamente è aperto ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 17.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook