Attualità
La Caritas di Serravalle ”recluta” nuovi volontari
Altre persone vogliono impegnarsi per il centro di aiuto e di ascolto
Forze fresche arrivano al Centro aiuto e ascolto Caritas di Serravalle. Il sodalizio, che da tempo sostiene i serravallesi che vivono in condizioni di difficoltà, da qualche settimana era alla ricerca di collaboratori. Dopo alcuni appelli il gruppo ha trovato nuovi volontari. «Una persona ha già iniziato a darci un aiuto e un’altra ci ha comunicato che qualche volta potrà sostenerci – spiega Anna Bondonno, punto di riferimento della Caritas -. I nostri nuovi volontari sono di Serravalle e li ringraziamo ancora per la loro collaborazione».
Il gruppo che contava una decina di persone ora sta crescendo. «Siamo molto contenti che il numero di componenti stia aumentando – sottolinea la portavoce della Caritas serravallese -; due volontari in più ci consentono di gestire meglio la distribuzione e la raccolta degli aiuti». Oltre ai collaboratori, hanno risposto agli appelli del sodalizio alcuni privati donando degli oggetti tra cui una bicicletta che il gruppo cercava da tempo. «Ci è stata recentemente donata una bicicletta da donna che provvederemo a dare a chi ce ne ha fatto richiesta – sottolinea Bondonno -. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci stanno sostenendo e offrono ciò che non usano per i più bisognosi».
Le attività del sodalizio proseguono a pieno ritmo ogni settimana. Lo sportello si trova in via Parrocchiale 9, accanto all’oratorio “Don Bosco”, ed è aperto al pubblico ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 17. «Oltre ad accogliere chi ha bisogno di aiuto, continuiamo la raccolta dei vestiti al centro Sant’Euseo – conclude Bondonno – . Chi avesse abiti da donare potrà portarceli e in un secondo momento provvederemo a donarli a chi sta vivendo in condizioni di difficoltà».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook