Seguici su

Attualità

La Dufour vuole comprare il bus per i piccoli calciatori di Amatrice

Pubblicato

il

Per raccogliere fondi sabato verrà proposta al teatro Civico una serata di cabaret coi PanPers

Se la raccolta fondi per aiutare Amatrice e i comuni del centro Italia colpiti dal terremoto prosegue su più fronti sull’intero territorio nazionale, Varallo vuole dare il suo contributo finalizzandolo a uno scopo preciso: aiutare la squadra di calcio del paese e, in particolare, il suo settore giovanile. L’iniziativa parte dalla Dufour: la società di calcio cittadina intende infatti gemellarsi con quella laziale e, in vista di questo legame che sarà sancito nei prossimi mesi, scende in campo con una prima iniziativa solidale.

«Vogliamo raccogliere fondi per aiutare la società di calcio di Amatrice – dichiara Carlo Toro, dirigente della Dufour -: dopo il terremoto anche la squadra che milita in terza categoria ha attraversato tante difficoltà, ma è stato soprattutto il settore giovanile a risentire della situazione. Parecchi dei ragazzini che giocavano nella squadra sono stati costretti a trasferirsi fuori da Amatrice senza potersi più allenare e giocare. Ora, la squadra vuole acquistare un pulmino per trasportare i ragazzini dalle varie località e rifare la squadra. Noi daremo il nostro contributo».

Per raccogliere fondi sabato 11 marzo verrà proposta al teatro Civico una serata di cabaret: «Si esibiranno i PanPers, celebre duo comico che deve il suo successo alla trasmissione Colorado – annuncia Toro -. Sto cercando sponsor per coprire le spese dell’evento, mentre tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti, il cui costo oscillerà tra i 15 e i 20 euro, verrà devoluto alla squadra di calcio di Amatrice». La somma verrà consegnata direttamente al rappresentante della squadra: «O il presidente con cui ho già preso contatti – dice Toro -, o il segretario raggiungeranno Varallo per la serata e quindi avremo modo di affidare a loro l’assegno o il denaro in contanti raccolti in occasione dell’evento. Intanto ringrazio il Comune di Varallo per averci concesso gratuitamente l’uso del teatro e in particolare il sindaco Eraldo Botta e l’assessore allo sport Mauro Osti per aver condiviso e sostenuto fin da subito questo progetto». I biglietti per la serata si possono prenotare telefonando a Carlo Toro al 349.8042747.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook