Seguici su

Attualità

La frana in val Formazza ha ucciso due giovani

Recuperato il corpo di Marilena Bertoletti, si cerca ancora Matteo Barcellini.

Pubblicato

il

La frana in val Formazza ha ucciso due giovani. Recuperato il corpo di Marilena Bertoletti, si cerca ancora Matteo Barcellini.

La frana in val Formazza ha ucciso due giovani

Sono due giovani appassionati di montagna le vittime della frana che nella giornata di ieri, domenica 24 settembre, si è staccata in val Formazza investendo una zona dove ci sono vari sentieri per escursionisti. Le vittime sono Matteo Barcellini di Borgomanero e Marilena Bertoletti di Nebbiuno, rispettivamente di 35 e 31 anni.

Le ricerche erano iniziate ieri, dopo l’allarme per la frane, ma non avevano avusot esito. Se non altro, si era capito che il movimento aveva travolto due persone, delle numerose che erano in zona in quei momenti.

La frana a 2480 metri di quota

La frana è caduta in alta val Formazza, non distante dal rifugio “Città di Busto”. Il cedimento di una parte del versante è avvenuto attorno ai 2.480 metri di quota alle 17 di ieri pomeriggio, interessando una zona con sentieri frequentati. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino civile, i militari della guardia di finanza e i vigili del fuoco.

Le due vittime

Nel pomeriggio di oggi un’unità cinofila della Guardia di finanza ha rintracciato uno dei due corpi in un punto sulla frana molto pericoloso da raggiungere. Il ritrovamento è stato confermato da un sorvolo specifico di un drone del Soccorso alpino.

Poco distante sono stati notati anche una giacca e uno zaino appartenenti al secondo escursionista, presumibilmente nei pressi è presente anche il corpo senza vita ma il sorvolo non ha consentito di accertarlo con certezza. I familiari hanno identificato i reperti comparsi nelle immagini scattate dal drone come appartenenti ai due dispersi.

Marilena Bertoletti aveva lavorato alla Herno di Lesa, nel campo della moda. Poi aveva deciso di avviare una propria attività. Matteo Bercellini aveva frequantato l’istituto agrario. Domani riprenderanno le ricerche.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *