Seguici su

Attualità

«La galleria tra Doccio e Locarno è buia e le cunette sono sporche»

Pubblicato

il

Pietro Bondetti chiede l’intervento della Provincia. Segnalate anche fenditure sulle pareti, da cui sgorga l’acqua

Tante, troppe le criticità nella galleria tra Doccio e Locarno, nel Comune di Quarona. A dirlo è Pietro Bondetti, consigliere comunale a Varallo. 

«Tra le criticità segnalo l’assenza di corpi illuminanti al suo interno, le cunette ai lati intasate, che non permettono un corretto scolo delle acque e ultimo ma non ultimo fenditure sulle pareti dalle quali sgorgano fontane d’acqua, provenienti dal versante a monte con pericolo di ghiaccio sul manto stradale all’avvicinarsi della stagione invernale. Chiedo perciò alla Provincia di Vercelli di intervenire al più presto con dotazione di adeguata illuminazione e idonee manutenzioni, per la sicurezza delle auto che transitano e in particolare per i tanti podisti che di norma scelgono quel tratto di strada per i loro allenamenti.

Qualora non dovessero essere messe in atto le opere sopra indicate, la galleria sarebbe destinata a un inevitabile degrado a discapito dei cittadini e del territorio. Ricordo, da ultimo, che il Comune di Varallo in presenza di cunette intasate, nei tratti di strada provinciale inseriti nel territorio comunale, per evitare problemi alla viabilità, da tempo,  provvede direttamente alla loro pulizia e manutenzione. Quello delle cunette non è un problema solo del territorio varallese, ma come segnalato da più parti interessa più in generale l’ambito valsesiano. L’inverno è alle porte e la manutenzione va fatta»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità