Seguici su

Attualità

La piccola Camilla nasce a Pasqua sull’ambulanza ferma a Bornate

Pubblicato

il

La piccola Camilla nasce a Pasqua sull’ambulanza ferma a Bornate. Dopo essere stata accudita al reparto di ostetricia dell’ospedale di Borgosesia è stata dimessa e ora è tra le braccia di mamma Chiara e papà Alessandro nella loro casa a Portula.

La piccola Camilla nasce a Pasqua sull’ambulanza ferma a Bornate

«Avrei dovuto partorire all’ospedale di Biella, dove sono stata seguita durante la gravidanza – racconta la mamma -. Nella giornata di sabato avevo iniziato a sentire delle contrazioni e così avevo deciso di andare in ospedale. Mi hanno fatto il tacciato e monitorato, poi hanno deciso di dimettermi in serata perché le contrazioni non erano regolari, dandomi del Buscopan da prendere anche perché continuavo a sentire dolori forti».
La donna insieme al compagno avevano fatto quindi ritorno in Valsessera, andando a Postua dove abitano i genitori di lei per avere un appoggio. In piena notte però la situazione inizia a complicarsi: le contrazioni si fanno sentire e la donna è debilitata. «Non riuscivo a muovermi – racconta -. E così mio padre ha deciso di chiamare il 118. Erano le 3.30 e sono arrivati in tempi rapidi da Borgosesia». La medicalizzata partita dall’ospedale “Santi Pietro e Paolo” ha cercato di stabilizzare la paziente, procedendo così al trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE Nasce senza esofago: operata bimba di tre anni

Camilla aveva fretta

Ma Camilla aveva fretta di venire al mondo. «Ricordo che eravamo ormai in prossimità del distributore di benzina di Bornate quando ho sentito una forte contrazione – racconta ancora la donna -. A quel punto l’equipe medica ha deciso di fermare l’ambulanza e di far nascere Camilla. Tutto è andato alla perfezione». Una volta che la piccola è venuta al mondo, ha iniziato a strillare. Ma dopo averla messa vicino al petto della mamma si è subito calmata. E così l’ambulanza ha potuto riprendere il viaggio verso l’ospedale. Al pronto soccorso c’era già l’equipe medica di ostetricia pronta ad accogliere mamma e bambina. «Voglio ringraziare davvero di cuore tutto il personale del 118 che è intervenuto e si è preso cura di me e della mia bambina – racconta mamma Chiara -. Sono stati efficienti e super professionali. Ricordo solo il nome dell’autista, Carlo, mi sembra. Ma ringrazio davvero tutti per il loro operato». A Borgosesia poi la mamma ha trovato l’equipe medica del dottor Enrico Negrone che si è presa cura della bimba. «Ho trovato anche qui personale preparato e un reparto davvero accogliente – riprende -. Non ci hanno fatto mancare nulla, hanno gestito anche la situazione di emergenza nel migliore dei modi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Claudio

    22 Aprile 2022 at 17:19

    Un bellissimo evento…(sotto “tutti i punti di vista”.)
    Colgo l’occasione, per far tanti ma tanti auguri a Camilla!

    • Chiara

      28 Settembre 2022 at 10:59

      leggo solo ora il messaggio…Camilla ringrazia! Mamma Chiara

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *