Attualità
La posta arriva un giorno sì e uno no: si ribellano i sindaci
Penalizzate alta Valsesia e Valsessera, ma c’è anche Serravalle
Ogni due settimane il postino arriverà cinque volte. Sarà questo l’effetto della riorganizzazione del servizio postale che Poste Italiano ha calato sulla testa di decine piccoli centri della zona. E’ lo schema della posta consegnata a giorni alterni: una settimana saranno lunedì, mercoledì e giovedì, la settimana dopo martedì e giovedì. Cinque volte ogni due settimane.
In Valsessera il provvedimento interessa Ailoche, Caprile, Coggiola, Curino, Portula, Soprana, Sostegno e Villa del Bosco (in pratica la posta a pieno servizio resta solo a Pray e Trivero). In Valsesia mezzo servizio ad Alagna, Balmuccia, Boccioleto, Breia, Campertogno, Carcoforo, Cellio, Cervatto, Civiasco, Crabagliana, Fobello, Guardabosone, Lenta, Lozzolo, Mollia, Pila, Piode, Postua, Rassa, Rima San Giuseppe, Rimasco, Rimella, Riva Valdobbia, Roasio, Rossa, Rovasenda, Sabbia, Scopello, Serravalle, Valduggia, Vocca. Praticamente è interessata tutta la zona dell’alta Valsesia, ma anche un centro importante come Serravalle.
Ma si è già levata la voce di parecchi sindaci che giudicano inaccettabile una situazione di questo genere. E c’è già chi minaccia ricorsi al Tar.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook