Seguici su

Attualità

La scuola di Cellio promuove l’abitudine alla lettura

Pubblicato

il

Con “Libriamoci”, il progetto proposto dal Ministero della pubblica istruzione per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri

Le scuole di Cellio promuovono l’abitudine alla lettura. Di recente, infatti, hanno aderito a “Libriamoci”, il progetto proposto dal Ministero della pubblica istruzione per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri. Qualche giorno fa gli alunni delle elementari e quelli della scuola d’infanzia sono stati protagonisti di differenti attività collegate ai libri. Per l’occasione i bambini delle due scuole, che vanno dai 3 ai 10 anni, si sono ritrovati per trascorrere qualche ora in compagnia di storie e racconti, che i più grandi hanno letto ai piccoli. 

Gli alunni più grandi  hanno letto ad alta voce alcune pagine del loro libro preferito ai bimbi dell’infanzia. E’ stato letto inoltre, di Gianni Rodari, “C’era due volte il barone Lamberto”; l’opera non è stata solo letta in alcune parti, ma anche presentata con una scenetta. Sempre nell’ambito nel progetto “Libriamoci”, è stato  donato a ciascun  bambino dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia un segnalibro  da utilizzare il prossimo anno nel diario, quando i giovanissimi studenti inizieranno la scuola dell’obbligo. Per tutti gli alunni delle scuole celliesi è stata una mattinata di festa trascorsa in compagnia di amici e compagni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook