Attualità
La Valsesia ricorda Nicola, l’educatore morto a soli 41 anni
Affollata serata con tanti amici, colleghi e i ragazzi che aveva seguito
Emozioni e ricordi alla serata organizzata a Varallo in memoria di Nicola Magon, educatore di Borgosesia in servizio all’equipe minori, trovato morto in casa a soli 41 anni nel dicembre del 2015. Tantissimi tra coloro che lo hanno conosciuto, parenti, amici, colleghi di lavoro e i ragazzi che ha seguito, hanno voluto essere presenti all’evento organizzato venerdì nel salone dell’istituto alberghiero di Varallo.
E’ stato un evento caratterizzato da molti momenti commoventi, quando alcuni dei colleghi dell’equipe minori lo hanno ricordato a parole e con un filmato composto da numerose foto che lo avevano colto in alcuni momenti significativi della sua attività lavorativa. «Nic, così era conosciuto tra gli amici, era una bellissima persona, con tantissima voglia di vivere. Per questo abbiamo voluto ricordarlo in un modo che lui avrebbe amato, perchè gli piaceva stare in mezzo alla gente».
Il tutto inoltre è stato accompagnato dalla musica, un’altra grande passione dell’educatore che suonava il violino. Il ricavato della serata andrà ad aiutare l’attività a sostegno dei bambini seguiti dal servizio equipe minori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook