Seguici su

Attualità

La Valsessera ricorda il sorriso di Piera: se n’era andata a soli 53 anni

Pubblicato

il

La Valsessera ricorda

La Valsessera ricorda Piera Bori: «Gentile e di compagnia, aveva sempre il sorriso sulle labbra».

La Valsessera ricorda Piera

L’ultimo saluto le è stato tributato nella “sua” Masseranga: una cerimonia, per sua volontà, celebrata in forma privata davanti al cimitero frazionale. Un dolore grande per la famiglia e per la comunità. Piera aveva solo 53 anni era conosciuta e benvoluta da tutti. Viveva con il marito Gianclaudio Bolla e le figlie Valeria e Irene in frazione Flecchia a Pray, ed è stata stroncata da un male incurabile. Oltre a marito e figlie, lascia anche i genitori Norma e Ugo.

Una professionista capace

La notizia della sua morte, avvenuta mercoledì, ha destato sconforto e commozione nella comunità e nell’ambito lavorativo dove era stimata per la sua professionalità. La prayese era impiegata da molti anni nel comune di Cossato come responsabile del servizio finanziario, sempre collaborando con le amministrazioni che si sono susseguite. «E’ stata una dipendente sempre attenta e presente – la ricorda l’ex sindaco Claudio Corradino, ora primo cittadino di Biella -. Era una professionista preparata, ha saputo dirigere l’ufficio in modo sempre attento. Non possiamo che ringraziarla per il suo impegno, di certo una figura che mancherà a tutti negli uffici dove era benvoluta».

“Un grande dolore”

Parole di stima e di affetto arrivano anche dal sindaco di Portula Fabrizio Calcia Ros, che conosce bene la famiglia: «Vedevo spesso Piera a passeggio e la ricordo mentre camminava da sola, con la famiglia o con gli amici. L’ultima volta che l’ho vista era il 17 gennaio a San Bernardo. Mi è spiaciuto molto, conosco bene i suoi genitori che da sempre seguono il coro “Cesare Rinaldo”. E poi sono brave persone, come lo era lei nella sua semplicità. Era una persona giovane e il dolore per la perdita è grande. Un pensiero va ai genitori, alle figlie e al marito e a chi ha avuto modo di volerle bene. Piera era gentile e di compagnia e aveva sempre il sorriso sulle labbra. E’ una di quelle persone che, anche se non le conosci bene, ti rimangono impresse nella memoria».

Tante passioni

Oltre alla famiglia e al lavoro, Piera Bori aveva tante passioni che ha condiviso con gli amici di sempre. Le piaceva viaggiare in camper, andare in montagna, ballare, stare in compagnia. Sui social alcuni amici hanno voluto postare alcune immagini che la ritraggono in questi momenti felici. «Ciao carissima Piera voglio ricordarti sempre così – scrive un’amica – allegra e con tanta voglia di fare. Quando mi venivi a prendere sempre di corsa per andare in palestra, quando andavamo in montagna volevi essere sempre la prima, quando andavamo a ballare ricordo la tuo ridere e voglia di divertirti. Avevamo tanto da fare ancora insieme».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *