Attualità
Lavori in centro a Borgosesia, si parte con via Della Bianca
Sarà sostituita la pavimentazione e realizzata una rotonda davanti a Santa Marta: da lunedì scorso stop al traffico
Torna alla normalità il traffico nel centro cittadino. Riaperto al transito delle auto il tratto di piazza Martiri verso piazza Parrocchiale, i lavori si sono spostati su via Della Bianca, tratto per il quale il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura. In contemporanea è tornata pedonale via Roma che, in queste settimane, aveva dovuto sopportare il traffico per mantenere la circolazione in direzione via Cairoli. Per chiudere definitivamente l’opera di riqualificazione – avviata nel marzo dello scorso anno – dovranno ancora essere posati gli arredi e sistemato il marciapiede del “Casabella” sul lato di via Roma.
Intanto però i lavori si sono spostati, come da progetto, su via Della Bianca: anche in questo caso sarà rinnovata la pavimentazione, in pietra come per le piazze centrali, e sarà realizzata una rotonda all’uscita su via fratelli Antongini.
Dopo le riunioni operative convocate in settimana, l’amministrazione ha deciso di partire subito: è in vigore un’ordinanza che impone da oggi l’interruzione alla viabilità di via Della Bianca, per tutto il periodo dei lavori; di conseguenza sarà in vigore il divieto di sosta sui posteggi limitatamente però alla fascia oraria dalle 8 alle 18 da lunedì a venerdì. Secondo le disposizioni, sarà sempre garantito il transito pedonale. Potranno anche raggiungere la sede i mezzi appartenenti alla Croce rossa. La prima fase dell’intervento riguarderà la sistemazione dei sottoservizi, a cominciare dalle reti del gas e della luce. A completare il tutto sarà una rotonda all’uscita su via fratelli Antongini, una soluzione che permetterà un migliore deflusso del traffico proveniente dal centro, ora obbligato a dirigersi unicamente verso la Manifattura, agevolando anche l’uscita dei mezzi di soccorso della Croce rossa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook