Seguici su

Attualità

Le foto di Trivero in festa per San Quirico. Un messaggio anche al parroco che manca da due mesi

Pubblicato

il

Trivero festeggia San Quirico, ricorrenza patronale: chiusura con le lanterne cinesi.

Con San Quirico Trivero ritrova la voglia di fare festa

L’alto Triverese ritrova la sua festa patronale, andata in pausa per due anni a causa delle restrizioni Covid. In questi giorni centinaia di persone si sono ritrovate nella zona della chiesa parrocchiale di Matrice per trascorrere un po’ di tempo tra gli amici, davanti a un buon piatto o ascoltando musica dal vivo.

Una festa che come al solito raduna gente di ogni età, dai ragazzini fino ai pensionati. Una festa dove però si è sentita la mancanza di una delle principali figure: quella del parroco don Gianni Pedrolini, assente dal paese ormai da un paio di mesi per un periodo di riposo e cura nell’apposito reparto del Seminario di Biella.

È stato il presidente della Pro loco Stefano Corinaldesi, durante la cerimonia di apertura della festa, a lanciare un messaggio di auguri a don Gianni, con un applauso che dimostra la vicinanza della gente al sacerdote.

La Pro loco, associazione che da sempre organizza la festa, ha anche voluto ringraziare in modo speciale uno dei suoi volontari: Franco Lesna, che a quasi 85 anni è il decano dei volontari, ma sempre in prima linea quando c’è da rimboccarsi le maniche. Gli amici della Pro loco hanno voluto preparargli una torta speciale, dove campeggiava una statuetta con le fattezze di Franco mentre sta cucinando le caldarroste, un gesto che ha compiuto innumerevoli volte nel suo impegno con la Pro loco.

Oltre agli appuntamenti con la musica e la gastronomia, domenica mattina il programma prevedeva anche la decima edizione del raduno delle Fiat 500 e altre auto storiche, che hanno sfilato in zona.

La festa si è chiusa lunedì: alle 19.30 ritrovo per la cena dell’arrivederci; alle 21.30 concerto finale con Alex Biondi Band, cui è seguito il lancio delle lanterne magiche nella piazza.

(foto Antonella Scalcon)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *