Attualità
Le industrie valsesiane accolgono i ragazzi delle scuole
Ad aprire le porte ad alunni e insegnanti sono state le Rubinetterie Ritmonio, la Fratelli Tosi, la Valvomec e il Lanificio Reggiani
Anche la Valsesia protagonista della settima edizione del “Pmi day”, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese. Ad aprire le porte ad alunni e insegnanti sono state le Rubinetterie Ritmonio, la Fratelli Tosi, la Valvomec e il Lanificio Reggiani.
«Il “Pmi day” – spiegano gli organizzatori – rappresenta l’evento nazionale del progetto “Industriamoci”, che raccoglie le attività dedicate alla cultura d’impresa e rivolte in particolare alle nuove generazioni, organizzate nel corso del 2016 a livello nazionale e sul territorio dai Comitati piccola industria delle associazioni imprenditoriali. Come nelle precedenti edizioni, più di un centinaio di ragazzi delle scuole medie vercellesi Ferrari e Verga e della Scuola media Tanzio di Varallo accompagnati dai propri insegnanti, sono stati invitati in un’azienda per capire cosa significa “fare Impresa”, per conoscerne la sua forza e la capacità di contribuire a costruire il benessere collettivo».
A livello nazionale sono stati circa 40mila i partecipanti alle visite organizzate nelle oltre 950 imprese che hanno aderito all’iniziativa. «Con questa iniziativa Confindustria intende mostrare ai giovani, che ancora stanno pensando a come sarà il proprio domani, il cuore delle fabbriche e l’orgoglio di costruire ed essere parte attiva di un Paese che lavora, progetta, guarda al futuro e rappresenta l’Italia nel mondo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook