Seguici su

Attualità

Le strade di Romagnano hanno bisogno del maquillage

Pubblicato

il

In molti tratti l’asfalto è ammalorato e i tombini sono sconnessi: si rimedia l’anno prossimo

Le strade di Romagnano hanno bisogno di una bella sistemata. Numerosi i punti dove l’asfalto appare visibilmente ammalorato: per esempio, la rotonda di via Mauletta, in concomitanza con lo stop di via Pastore il manto stradale è crepato in più punti, mentre i tombini stanno lentamente sprofondando. Ma basta fare un giro per il paese per redersi conto della situazione.

«Putroppo non si riesce a fare tutto con quanto a disposizione – ammette l’assessore alla viabilità Giancarlo Medina – abbimo dovuto intervenire per altre piccole emergenze: se si rompe il bruciatore delle case popolari, va riparato, così come se ci sono dei lavori da fare nelle scuole. Purtroppo, quando la coperta è troppo corta bisogna fare una scaletta in base alle priorità. Non sembra, ma 500 euro per una cosa, mille per un’altra fanno in fretta ad esaurire il budget. Comunque gli operai del municipio controllano regolarmente lo stato dell’asfalto e dove occorre, rappezzano le buche; certo non si tratta di lavori di asfaltatura a tutto tondo».

Arriva però anche una buona notizia: «Nel 2017, il per fatto che alcuni mutui si esauriranno, sicuramente vi saranno più risorse disponibili per sistemare in modo completo le strade».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook