Attualità
Leonardo Panza, a 16 anni campione di golf
Il giovane serravallese si è piazzato sesto alla gara mondiale di Solbiate Olona
A 16 anni è già un campione di golf. Il serravallese Leonardo Panza ha esordito alla gara mondiale con la specialità “Pitch and putt” al Golf di Solbiate Olona, sorprendendo tutti con un piazzamento al sesto posto (212 colpi in quattro giri) ma il primo fra gli italiani in gara.
Con una tre giorni conclusa domenica 2 aprile, al Golf Le Robinie si sono sfidati 120 atleti di 15 nazioni: Italia, Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cuba, Danimarca, Francia, Giappone, Inghilterra, Irlanda, Moldava, Olanda, Portogallo, San Marino e Spagna. Un disfida fortemente voluta da Carlo Farioli presidente Ippa e aiutato dal team italiano e collegati alla giornata della “Pace e Sport” del 6 aprile sotto l’alto patronato del principe Ranieri di Monaco.
Tra le novità di casa la rivelazione appunto del giovane valsesiano iscritto al Golf club Feudo di Asti: studente al liceo scientifico, il giovane serravallese gioca a golf da quando aveva 5 anni. Sotto l’attento sguardo di mamma Raffaella e papà Paolo, ha dichiarato: «Ho trovato un ambiente veramente piacevole. Fai amicizia con giocatori di altri paesi. Un’organizzazione ottima che ha fatto funzionare tutto come in un Open. Nel mondo della specialità del “Pitch and Putt”, l’ambiente del golf è serio ma giocoso».
I risultati del golfista valsesino sono già interessanti per Alberto Viotto , il responsabile della squadra italiana, e sicuramente le piacevoli sorprese arriveranno presto per la famiglia Panza: c’è nell’aria una convocazione in nazionale del bravo ed educato Leo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook