Attualità
Leucemia a 26 anni: Alessandro cerca un donatore di midollo osseo
Leucemia a 26 anni: Alessandro cerca un donatore di midollo osseo. Alessandro Grazioli è di Briona, gioca nel Sizzano calcio, è ben conosciuto in tutta la bassa valle e ha lanciato il suo appello.
Leucemia a 26 anni
Un appello che ha già fatto centro, almeno per quanto riguarda il numero di adesioni: nel giro di qualche giorno, sono già quasi 3mila le nuove iscrizioni registrate dall’Admo, l’Associazione italiana dei donatori di midollo osseo. Ovviamente occorrerà valutare la compatibilità, che è rara, ma è chiaro che maggiore è il numero dei potenziali donatori, più alta è la probabilità di trovare quello giusto.
Scoperta
Adesso si dovrà innanzitutto effettuare un prelievo a ciascun donatore. Alessandro ha 26 anni, gli studi in Economia a Milano e una carriera da calciatore con la fascia da capitano nel Sizzano, squadra di Promozione piemontese. A ottobre ha scoperto il terribile male. E dire che fino a prima Grazioli aveva giocato e si era allenato con la sua squadra come sempre.
La scoperta del male
Tutto inizia con il ricovero al pronto soccorso per febbre e lesioni cutanee. La diagnosi è terribile. E si parte per cercare il donatore di midollo osseo. Nessuno dei suoi parenti né dei candidati iscritti al Registro mondiale, infatti, risulta compatibile con lui. Così si è mobilitata con un appello social Admo Piemonte per trovare il suo “gemello genetico”.
L’appello condiviso
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Paolo
25 Febbraio 2022 at 11:30
Come si deve fare x mettersi in lista x la compatibilità ?