Seguici su

Attualità

Lilt Gattinara ha una nuova fiduciaria

Pubblicato

il

Lilt Gattinara

Lilt Gattinara passaggio di consegne ai vertici della sezione.

Lilt Gattinara nuova fiduciaria per la sezione

La sezione gattinarese della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, rinnova gli incarichi. La storica fiduciaria Concetta Bianchini ha infatti ceduto il suo incarico a Raffaella Campagnoli, un’altra storica volontaria sempre al fianco di Concetta Bianchini durante le attività della Lilt gattinarese. Che sono veramente tante: dagli tanti stand allestiti in piazza per la raccolta fondi o nell’organizzazione di conferenze e ai momenti di incontro tra la popolazione e i medici. «Concetta mi ha chiesto se volessi ricoprire l’incarico di fiduciaria di Gattinara – dice Campagnoli – e io ho accettato. Ormai è da tanti anni che collaboro con lei e con la Lilt. Ora lo faccio nella nuova veste di fiduciaria».

Le iniziative

La sezione di Gattinara della Lega tumori è appena scesa in piazza per la tradizionale distribuzione delle azalee della ricerca, in occasione della festa della mamma, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. Ma da sempre la Lega tumori di Gattinara è attiva anche nel settore della prevenzione oncologica, con l’organizzazione di visite gratuite per tutta la popolazione. Lunedì, ad esempio, in ospedale ci sono state le visite dermatologiche.

I prossimi appuntamenti

Gli appuntamenti con la prevenzione continueranno anche nelle prossime settimane. «Abbiamo in programma altre visite – spiega Campagnoli -: a giugno ripeteremo le visite dermatologiche per il controllo dei nei e la prevenzione dei tumori della pelle. Inoltre per gli uomini ci saranno anche le visite per il controllo della prostata. Oltre alle visite mediche stiamo lavorando ad altre iniziative, ancora in cantiere, che ci piacerebbe proporre prossimamente». In passato la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Gattinara è stata tra le promotrici di convegni e conferenze mediche di interesse generale, che hanno avvicinato il pubblico ai temi della prevenzione e dei corretti stili di vita e di alimentazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *