Seguici su

Attualità

L’incognita Covid sulla ripartenza dei campionati

Pubblicato

il

L’incognita Covid sulla ripartenza dei campionati. La videoconferenza della Lega dilettanti deciderà il da farsi.

Come influirà il Covid sulla ripartenza dei campionati?

L’emergenza Covid mette a rischio la regolare ripartenza dei campionati di calcio, e non solo. Mentre tra i professionisti fioccano le partite rinviate per casi di positività tra i giocatori, anche i comitati regionali in questi giorni stanno decidendo il da farsi.

In Piemonte la ripresa di gran parte dei campionati è programmata per domenica 16 gennaio, mentre una settimana prima si dovrebbero giocare alcuni recuperi. Improbabile però che la data venga confermata.

Videoconferenza della Lega dilettanti

Nei giorni scorsi, proprio per valutare la situazione, si è svolta in videoconferenza una riunione del consiglio della Lega dilettanti. L’obiettivo era proprio assumere le eventuali e opportune determinazioni sulla ripresa delle attività ufficiali, il più possibile omogenee su tutto il territorio nazionale.

Una decisione sollecitata, tra gli altri, anche dal presidente del comitato piemontese Christian Mossino.

Sembra da escludere che i campionati dilettantistici possano riprendere nel mese di gennaio (a eccezione forse di serie D ed Eccellenza) anche perché, dopo il rifiuto di scendere in campo di Maggiora e Lozzolo, altre squadre potrebbero seguire l’esempio. Una situazione non facile.

Green pass rinforzato per giocare

Intanto però, a prescindere da quando si potrò tornare in campo, nell’ultimo provvedimento del Governo si dice esplicitamente che l’accesso agli spogliatoi (anche per gli sport all’aperto) sarò consentito soltanto a chi è munito di Super green pass.

Le eccezioni saranno ammesse soltanto per chi ha meno di 12 anni. Per giocare a calcio, dunque, sarà necessario essere vaccinati o essere guariti dal virus.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *