Seguici su

Attualità

«Linea Novara-Varallo, il teatrino mediatico di Chiamparino»

Pubblicato

il

In un post su Facebook Roberto Cota parla della tratta ferroviaria e delle incertezze su tempi e modalità di gestione

In un post su Facebook l’ex governatore del Piemonte Roberto Cota è critico sulla decisione dell’attuale giunta di ripristinare il treno dei pendolari Novara-Varallo. Ecco il testo: «Ormai non mi scandalizzo più. In questi anni ho visto la politica diventare un gigantesco teatrino mediatico dove, molto spesso, ti fanno apparire il contrario di quella che è la realtà. Il fatto è che questa sistematica mistificazione, a volte, viene lasciata passare come qualcosa di ineluttabile .

Ecco un significativo esempio della realtà piemontese: la Giunta Chiamparino ha cancellato la linea ferroviaria Novara-Varallo. Si è trattato di un grave errore compiuto alla fine di una campagna con la quale si è sostenuto che la suddetta linea era stata mantenuta dal sottoscritto per una sorta di favoritismo nei confronti della Valsesia.


Oggi, nell’imminenza delle elezioni amministrative, l’assessore si rimangia tutto e annuncia un possibile ripristino. Non basta, cerca di accreditarsi come il salvatore della patria e ha la faccia tosta di criticare il mio governo che questa linea l’aveva mantenuta. Peccato che non vi sia alcuna certezza sui tempi del ripristino e neppure sulle modalità di gestione del servizio.
Insomma, vale tutto ed il contrario di tutto…».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook