Attualità Varallo e Alta Valsesia -

L’istituto D’Adda di Varallo lancia un nuovo corso per adulti: amministrazione, finanza e marketing

L’istituto ha iniziato l’iter per poter avviare il nuovo corso serale Afm per adulti già a partire dal prossimo anno scolastico.

L’istituto D’Adda di Varallo lancia un nuovo corso per adulti

Amministrazione, finanza, marketing: nuovo corso di istruzione per adulti. Partirà all’Istituto d’Adda.

L’istituto D’Adda di Varallo lancia un nuovo corso per adulti

Amministrazione, finanza e marketing: verterà su questi tre indirizzi il nuovo corso di istruzione che l’Istituto superiore D’Adda di Varallo intende avviare già a partire dal prossimo anno scolastico: ai banchi non si siederanno i ragazzi ma le persone adulte.
LEGGI ANCHE: Si respira arte nelle contrade di Varallo: inaugurato lo spazio IoTiAmo

Con Regione Piemonte

«Stiamo attendendo il beneplacito finale dalla Regione Piemonte – spiega la dirigente scolastica Paola Vicario – per poter attuare nei nostri locali corsi di formazione superiore anche per adulti in ottica “long life learning” (apprendimento continuo, ndr), come ci ricordano le raccomandazioni europee, in accordo con il Centro provinciale istruzione adulti di Biella-Vercelli». Un progetto dunque innovativo in ambito cittadino che permetterà a chi magari già lavora di poter frequentare il corso serale e prendere il diploma in Amministrazione, finanza e marketing.

A breve, inoltre, al D’Adda si svolgeranno gli open day per l’orientamento in entrata, ovvero per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e i genitori. Prima data il 25 novembre alle 21. Per maggiori dettagli consultare il sito: www.iisdadda.edu.it o inviare una mail agli indirizzi orientamentoentrata@iisdadda.edu.it e info.serale@iisdadda.edu.it (per il corso serale Afm).

Il D’Adda ha iniziato l’iter per poter avviare il nuovo corso serale Afm per adulti già a partire dal prossimo anno scolastico

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *