Attualità
Lo ”skyline” del paese accoglie chi entra a Cavallirio
In futuro l’amministrazione posizionerà cartelli artistici anche negli altri ingressi del paese
Un’insegna originale accoglie quanti, passando da via Martinetti, fanno il loro ingresso a Cavallirio. Il nome del Comune ha lettere intagliate nel metallo e riporta lo “skyline” di Cavallirio, ossia il suo profilo. In particolare, si possono distinguere le sagome del campanile e della parrocchiale, delle cappellette note come “Tre madonnine”, del municipio e della torre di avvistamento.
Un disegno, nel complesso, che crea anche un interessante gioco di ombre. «È un’insegna ideata e progettata da noi amministratori – spiega il sindaco Vito D’Aguanno – sarà completata con la piantumazione di essenze colorate e sempreverdi, ma non solo: l’intento è quello di illuminarla nelle ore serali».
Il lavoro è stato concluso in economia: la fornitura e il taglio della lastra metallica sono stati effettuati dalla ditta Toninelli di Romagnano e sono costati 350 euro, mentre tutto il resto è stato gestito in proprio dall’amministrazione «con l’ausilio dei nostri dipendenti e del nostro consigliere tuttofare Emanuele Zanone – sottolinea il sindaco – nonché del nostro aiutante volontario Franco Cominazzi, che si occupa anche della manutenzione del verde circostante l’insegna».
E per il futuro l’amministrazione ha in animo di posizionare cartelli artistici anche negli altri ingressi del paese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook