Attualità
Locali troppo affollati. La Regione userà personale Arpa per vigilare
Locali troppo affollati. La Regione userà personale Arpa per vigilare. “Per combattere il diffondersi del virus serve la collaborazione di ciascuno: bisogna mantenere le distanze”.
Prescrizioni contro virus: ma troppa gente non le ascolta
La Regione chiede la collaborazione di tutti per ridurre il più possibile le occasioni di contagio da Coronavirus. E una norma delle più importanti da mantenere fuori casa è evitare gli assembramenti e mantenere almeno un metro di distanza l’uno dall’altro. Anche nei locali. Ma ciò non avviene.
“Certi comportamenti sono dannosi”
“Da più Comuni infatti sono arrivate segnalazioni di assembramenti di persone all’interno di locali pubblici che non osservano le indicazioni del Ministero della sanità sul metro di distanza tra ognuna di esse. Questi comportamenti non aiutano – sostiene l’assessore all’ambiente Matteo Marnati -. Le disposizioni per evitare la diffusione del virus sono chiare e vanno tutte nella direzione di scoraggiare gli assembramenti di persone. purtroppo sono ancora molti i giovani che dimostrano di non percepire la gravità della situazione in atto”. Nell’immediato Arpa su segnalazione dei sindaci potrebbe essere coinvolta per verificare i locali affollati e verificarne il limite dell’inquinamento acustico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook