Seguici su

Attualità

L’organista Riccardo Zoja apre il Festival di Cellio

Pubblicato

il

L’organista Riccardo Zoja

L’organista Riccardo Zoja inaugura il Festival di musica classica a Cellio con Breia.

L’organista Zoja a Cellio

Ha preso il via con un concerto d’organo il Festival di musica classica di Cellio con Breia. E nel fine settimana si replica con un inedito spettacolo “al chiaro delle stelle” che abbinerà musica e parole.

L’apertura

E’ toccato al maestro Riccardo Zoja, sabato, tenere a battesimo la sedicesima edizione della rassegna musicale. Il concertista, professore e direttore di istituto all’Università di Milano, già ospite del Festival alcuni anni fa, si è esibito all’organo della chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Soddisfatti gli organizzatori per la risposta del pubblico: gli spettatori sono stati numerosi, e non si sono lasciati condizionare dalle regole (prenotazione, Green pass e distanziamento) imposte dalla situazione sanitaria.

Il prossimo evento

Sarà sempre la parrocchiale di Cellio la location del prossimo appuntamento: sabato però il concerto si svolgerà sul sagrato della chiesa. Alle 21, recitazione e musica per “Au clair des étoiles – musica per una notte d’estate”. Le note del violino di Massimo Zanetti e del pianoforte di Enrico Marone si alterneranno alla voce narrante dell’attrice Alice Salvoldi che introdurrà i brani per raccontarne le storie.

L’ultimo appuntamento

La rassegna musicale si chiuderà sabato 28: ancora all’aperto suonerà il trio Lorenzo Gavanna, Laura Arcari e Simone Broggini, per flauto, chitarra e violino. Per assistere ai concerti (inizio alle 21) è necessario prenotare in quanto i posti per gli spettatori sono contingentati, contattando il 339.3666.979 (sufficiente un messaggio whatsapp). E’ da esibire il Green pass: per evitare di tardare l’inizio del concerto per i controlli l’ingresso viene consentito dalle 20.30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *