Seguici su

Attualità

Loro Piana: al via la seconda edizione del progetto triennale di alternanza “My Zelander”

Pubblicato

il

Loro Piana: al via la seconda edizione del progetto triennale di alternanza “My Zelander”

Loro Piana: al via il progetto di alternanza

A fine novembre presso la sede di Città Studi dell’Itis Q. Sella di Biella è stata ufficialmente inaugurata la seconda edizione del progetto “My Zelander”, ideato dall’Accademia dei Mestieri di Loro Piana a conferma dell’impegno da parte della maison nella formazione di giovani talenti preparati a soddisfare le future richieste dell’industria tessile. Protagonisti della nuova avventura sono ancora una volta gli studenti delle classi terze del corso tessile moda, ai quali è affidato il compito di creare una mini collezione di tessuti a partire dall’iconica lana Zelander.

 

Loro Piana ha presentato agli studenti il progetto in tutte le sue fasi: visite aziendali, workshop, testimonianze con filatori, tessitori, tintori, disegnatori tessili e addetti al controllo si susseguiranno nel corso dei prossimi tre anni per permettere ai ragazzi l’acquisizione e il consolidamento delle loro competenze in campo tessile. “My Zelander” si svilupperà infatti in parallelo con i programmi scolastici nell’ottica di un rapporto sinergico tra scuola e azienda e sarà inoltre una preziosa occasione per conoscere a fondo l’intero universo Loro Piana, fatto di eccellenza, tradizione e sostenibilità.

 

Da sempre Loro Piana è impegnata a investire nelle generazioni future. Questo progetto mira a creare una proficua collaborazione tra il team di esperti della maison, i docenti e gli studenti del corso tessile dell’Itis Sella, accompagnandoli fino al diploma; allo stesso tempo contribuisce ad arricchire le competenze, tecniche e non solo, dei giovani protagonisti. Tra gli obiettivi di “My Zelander”, infatti, c’è l’impegno a trasmettere l’importanza del settore tessile italiano e il peso che ha nel panorama internazionale, condividendo la passione di coloro che lavorano in azienda, al fine di trasferire il patrimonio culturale che ha reso Loro Piana uno dei simboli del made in Italy.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *