Seguici su

Attualità

Lozzolo servono 11 iscritti per salvare la scuola

Pubblicato

il

Scuola "british" a Lozzolo: da settembre insegnante madrelingua inglese

Lozzolo servono undici bimbi per avviare la nuova classe prima.

Lozzolo servono 11 iscrizioni

Sono quindici, in totale, i bimbi in età per iscriversi al primo anno della scuola dell’infanzia e a quello della scuola primaria di Lozzolo. Guardando i numeri per il prossimo anno alle elementari non dovrebbero esserci pluriclassi, sempre che tutti e undici i bambini di sei anni si iscrivano a Lozzolo. Ed è ciò che si augura l’amministrazione comunale e la scuola. La giunta con il nuovo anno scolastico si è lanciata in una politica di rilancio della propria scuola, con la primaria che nell’ultimo periodo aveva perso iscritti.

Una classe prima

Ma il sindaco Roberto Sella fa notare: «I bambini residenti a Lozzolo che possiedono i requisiti anagrafici per frequentare il primo anno dell’infanzia sono 4 mentre per la prima della primaria sono ben 11». Numeri, soprattutto per la primaria, che permetterebbero di garantire una classe prima se tutti si iscrivessero nella scuola vicino a casa. Continua la campagna di trasparenza e corretta informazione riguardo le scuole. L’amministrazione comunale di Lozzolo, in accordo con la dirigenza scolastica ed in collaborazione con le insegnanti ,organizza una giornata di scuola aperta a Lozzolo.

Scuole aperte

Novità di quest’anno è che oltre alla scuola primaria anche la scuola dell’infanzia (asilo) aprirà le porte per illustrare e spiegare l’offerta formativa e didattica del prossimo anno. Quindi si invitano i genitori a far visita alle scuole lozzolesi, sabato 12 gennaio dalle 10.30 alle 11.30, anche semplicemente per curiosare o chiedere informazioni. Già nei mesi scorsi Comune e scuola avevano organizzato un incontro con i genitori proprio per presentare le novità e soprattutto per aprire un dialogo volto a far iscrivere i bambini del paese nella scuola primaria di Lozzolo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *