Seguici su

Attualità

Luigi Dimino sta male: “Ogni respiro è sempre più faticoso…”

Pubblicato

il

Luigi Dimino sta male: “Ogni respiro è sempre più faticoso…”. Il noto musicista conosciuto anche in Valsesia ha illustrato la sua condizione di salute attraverso i social.

Luigi Dimino sta male: “Ogni respiro è sempre più faticoso…”

«Con questo mio post, spero di aiutare i miei concittadini, tutti i miei cari amici e le persone che ancora non credono a questo mostro invisibile». Comincia così un messaggio postato ieri sul suo profilo Facebook dal noto musicista Luigi Dimino, molto conosciuto anche in Valsesia, dove viveva prima di trasferirsi. L’artista è oggi ammalato, e lo dice chiaro per lanciare un messaggio: «Non smetterò mai di ringraziare il “lupo” Carlo Olmo per tutto quello che sta facendo per la nostra comunità. Se sopravvivo salirò sul tetto dell’ospedale insieme a lui con il mio sax per ringraziare tutti i medici che sono quotidianamente in guerra. Per adesso lo sto combattendo da casa… I miei polmoni super allenati spero continuino a tener botta. Il Covid bastardo è dentro di me… e anche molto incazzato. Fa male ti spacca le ossa! Ogni respiro è sempre più faticoso e doloroso. Non so come finirà! Proprio non lo so!»

Sofferenza

Un messaggio che davvero manifesta un momento di grande sofferenza. «Quando ti senti dire: positivo… ti crolla tutto addosso per l’ennesima volta – prosegue Dimino, che lancia così il suo messaggio -. Proteggetevi più che potete. Fatelo e non abbassate la guardia… anch’io all’inizio non ci credevo. Incredulo, tanto indosso la mascherina e sono a posto… credetemi non è bastato! Distanziatevi, non abbiate vergogna di dire: scusa puoi stare un po’ più distante? Se non avete paura di questo mostro, siete pazzi incoscienti… perchè la mia paura la leggete nei miei occhi. Non esiste cura. Mi sento come un pesce rosso fuori dal vaso… continuamente schiacciato da un piede».
Inutile aggiungere che il post ha avuto un successo enorme: ieri sera aveva superato le 200 condivisioni e i 700 commenti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità